Realizzo oggetti visivi, intesi per essere stampati, pubblicati o trasmessi tramite i media digitali. Il mio scopo è quello di comunicare un messaggio al pubblico nel modo più semplice possibile. Progettare una grafica per un prodotto o per i media significa creare un'esperienza.

Biografia

Provengo dal mondo dell’intrattenimento e mi definisco creativo e fantasioso di natura. Sono stato un autodidatta animato da un’accesa curiosità e da un forte interesse per le arti grafiche e visive che mi hanno spinto ad ampliare le mie conoscenze del mondo della grafica e del web.
Sono molto autocritico e la voglia di imparare e di mettermi in gioco non mi mancano. A volte un documento d’identità non riesce a descrivere le vere caratteristiche di una persona: anche se sono nato a Torino, le origini mi portano a vivere nell’hinterland palermitano fino alla fine del 2017 in cui mi trasferisco a Milano. La vita trascorsa mi ha reso capace di rapportarmi in maniera semplice e trasparente con ogni tipologia di interlocutore. Sono fermamente convinto che, nonostante il tempo e l’evoluzione scorrano via veloci, il modo migliore per iniziare e concludere un buon lavoro di successo è quello di partire con carta, matita ed un vero e reale contatto con il cliente.

Software Skills

Adobe Illustrator 95%
Adobe Photoshop 90%
Adobe Indesign 85%
WordPress 80%

Personal Skills

CREATIVITÀ 90%
PROFESSIONALITÀ 95%
ORGANIZZAZIONE 90%
COMUNICAZIONE 95%

Contatti